La piattaforma per buyer, fornitori e partner finanziari

home-vantagi-buyers-icon
I VANTAGGI PER I BUYERS

Una soluzione innovativa, Made In Italy, pensata per i Buyer più esigenti, per le grandi imprese e multinazionali che gestiscono forniture diversificate e filiere di approvvigionamento articolate.

Con Polaris il Buyer può:

  • Allungare la vita media del proprio debito commerciale, evitando di trasformarlo in debito finanziario.
  • Sostenere la filiera di fornitura, assicurando liquidità per propri fornitori, alle migliori condizioni di mercato, attraverso un uso strategico della propria capacità di credito.
  • Mantenere il pieno controllo sull’uso della propria capacità di credito a supporto dei fornitori.
  • Evitare di dipendere dalle soluzioni tecnologiche dei singoli partners finanziari.
home-vantagi-fornitori-icon
I VANTAGGI PER I FORNITORI

Per Polaris tutti i fornitori sono importanti e per questo tutti possono potenzialmente operare sulla piattaforma, ma il taglio dimensionale della fornitura può rendere più o meno funzionale la soluzione.
Se annualmente il tuo rapporto di fornitura supera i 50K€/anno per volume di vendita Polaris è la soluzione giusta per te.

Con Polaris il fornitore può:

  • Finanziare il proprio credito commerciale in modo semplice e sicuro, senza “consumare” la propria capacità di credito.
  • Disporre su richiesta di un canale di liquidità per affrontare problemi contingenti o per risolvere problemi strutturali nella gestione del rapporto di fornitura.
  • Evitare soluzioni che vincolano l’azienda a cedere i propri crediti ad una banca specifica.
  • Usufruire dei servizi in totale libertà.
home-vantagi-finanziatori-icon
I VANTAGGI PER I FINANZIATORI

Polaris risponde alle esigenze di diverse tipologie di finanziatori tradizionali e non, banche specializzate nel trade finance e Factors ma non solo. Grazie alla piattaforma, anche le banche prive di struttura specializzata, i fondi di investimento, i family office possono usufruire dei vantaggi derivati da una gestione
centralizzata e digitale dei processi di onboarding.

Con Polaris il partner finanziario può:

  • Investire su asset commerciali a breve, privi di rischi diversi da quello di insolvenza del Buyer.
  • Operare sul mercato trade finance pur non avendone le competenze e i prodotti specifici.
  • Operare su fasce di clientela difficili o impossibili da raggiungere autonomamente.
  • Usufruire di uno spazio di mercato in cui scambiare senza problemi i crediti commerciali acquistati verso i Buyers aderenti.
  • I fondi di investimento possono intervenire direttamente o solo sul  mercato secondario, con impatti operativi molto ridotti o nulli.

La piattaforma gestionale di Supply Chain Finance

Polaris è la piattaforma gestionale di Supply Chain Finance ideata per rispondere in modo flessibile e integrato alle esigenze di Buyer, fornitori e Partner Finanziari.

Lo strumento ideale per grandi aziende e multinazionali che gestiscono forniture ampie e diversificate, ma non solo.

Polaris dà ai partner finanziari, alle banche specializzate nel trade finance e Factors, ai fondi di investimento, ai family office la possibilità di ampliare il proprio mercato di riferimento con una gestione centralizzata dei processi di onboarding e formalizzazione contrattuale.

a-chi-si-rivolgepiattaforma