Polaris, la piattaforma SCF Made in Italy
Polaris è la piattaforma digitale pensata per gestire in modo dinamico e centralizzato i programmi di Supply Chain Finance.
Una soluzione innovativa & Made In Italy, nata dall’esperienza di TXT Working Capital Solutions, parte del gruppo TXT.
Uno strumento perfettamente integrato con i sistemi SAP che incentiva la collaborazione tra buyer, fornitori e partner finanziari per mettere a fattor comune i punti di forza e minimizzare il rischio per tutta la filiera.

Una soluzione innovativa per la gestione dei programmi di Supply Chain Finance
Polaris cambia il paradigma della relazione tra buyer, fornitori e partner finanziari per dare vita a una community che interagisce in modo collaborativo.

Il buyer ha la possibilità di allungare la vita media dei debiti commerciali, prolungando le scadenze di pagamento, anche a titolo oneroso

I fornitori hanno la possibilità di negoziare il debito, cedendolo a partner finanziari interessati all’acquisto

I partner finanziari possono intervenire a sostegno della filiera in modo agile e sicuro, rivolgendosi a una platea di fornitori sempre più ampia e selezionata in base alle reali esigenze

I nostri valori
Il periodo storico che stiamo attraversando è caratterizzato da una grande vulnerabilità finanziaria per le imprese.
In questo scenario per salvaguardare il proprio business, per garantire logistica e prezzi adeguati, diventa essenziale creare condizioni di sostenibilità e stabilità finanziaria per tutta la filiera.
Per questo abbiamo dato vita a Polaris, la piattaforma gestionale creata per gestire in modo cooperativo gli aspetti di finanza nei rapporti di fornitura e garantire stabilità per tutti gli attori coinvolti.