video_Polaris_DEF

Polaris, la piattaforma SCF Made in Italy

Polaris è la piattaforma digitale pensata per gestire in modo dinamico e centralizzato i programmi di Supply Chain Finance. 

Una soluzione innovativa & Made In Italy, nata dall’esperienza di TXT Working Capital Solutions, parte del gruppo TXT.  

Uno strumento perfettamente integrato con i sistemi SAP che incentiva la collaborazione tra buyer, fornitori e partner finanziari per mettere a fattor comune i punti di forza e minimizzare il rischio per tutta la filiera.

Polaris-chi-e-polaris

Una soluzione innovativa per la gestione dei programmi di Supply Chain Finance

Polaris cambia il paradigma della relazione tra buyer, fornitori e partner finanziari per dare vita a una community che interagisce in modo collaborativo.

Polaris-chi-e-polaris-soluzione innovativa - 1

Il buyer ha la possibilità di allungare la vita media dei debiti commerciali, prolungando le scadenze di pagamento, anche a titolo oneroso

Polaris-chi-e-polaris-soluzione innovativa - 2

I fornitori hanno la possibilità di negoziare il debito, cedendolo a partner finanziari interessati all’acquisto

Polaris-chi-e-polaris-soluzione innovativa - 3

I partner finanziari possono intervenire a sostegno della filiera in modo agile e sicuro, rivolgendosi a una platea di fornitori sempre più ampia e selezionata in base alle reali esigenze

Polaris-chi-e-polaris-P

I nostri valori

Il periodo storico che stiamo attraversando è caratterizzato da una grande vulnerabilità finanziaria per le imprese.

In questo scenario per salvaguardare il proprio business, per garantire logistica e prezzi adeguati, diventa essenziale creare condizioni di sostenibilità e stabilità finanziaria per tutta la filiera.

Per questo abbiamo dato vita a Polaris, la piattaforma gestionale creata per gestire in modo cooperativo gli aspetti di finanza nei rapporti di fornitura e garantire stabilità per tutti gli attori coinvolti.