News

On-boarding più easy con SPID

maggio 30, 2022

Il processo di on-boarding è il punto più critico nella digitalizzazione dei servizi finanziari, a causa degli obblighi stringenti che gravano sugli intermediari e, di riflesso, sulle attività di servizio che vi gravitano intorno.

Il modello di servizio di Polaris snellisce in maniera importante questo processo, eliminando ogni esigenza di replica in relazione ai diversi intermediari aderenti alla piattaforma: chi aderisce a Polaris si trova automaticamente in relazione con tutti gli intermediari aderenti alla piattaforma, senza alcun bisogno di ripetere la sottoscrizione di atti e la fornitura di documenti.

Ma non ci fermiamo a questo. Polaris, in collaborazione con InfoCert, ha introdotto l’uso di SPID nel processo di on-boarding. Da oggi, gli utilizzatori di Polaris possono completare il processo di on-boarding sulla piattaforma utilizzando la propria utenza SPID come fattore di autenticazione. Questo evita il processo di identificazione personale a distanza (ancora attivo per coloro che non dispongono di un’utenza SPID) e permette quindi di risparmiare tempo.

Polaris è sempre all’avanguardia nell’utilizzo delle soluzioni digitali più avanzate, con l’obiettivo di rendere sempre più semplice ed efficiente il servizio offerto alle aziende aderenti.

La soluzione adottata si basa sui servizi di digital identity di InfoCert, azienda leader a livello europeo in questo segmento e partner di Polaris.