Chi Siamo

La visione di TXT Working Capital Solutions

Per salvaguardare il proprio business, per garantire logistica e prezzi adeguati, diventa essenziale creare condizioni di sostenibilità e stabilità finanziaria per tutta la filiera. ​ Per questo abbiamo dato vita alla SUITE Polaris, la piattaforma gestionale creata per gestire in modo cooperativo gli aspetti di finanza nei rapporti di fornitura e garantire stabilità per tutti gli attori coinvolti.

Competenza e know-how

TXT Working Capital Solutions è un operatore fintech attivo nel segmento Supply Chain Finance (SCF), in cui l'azienda può garantire un apporto di competenza e know-how di altissimo livello.

La missione di TXT Working Capital Solutions

è contribuire all'evoluzione delle tecniche di finanziamento del capitale circolante delle aziende, fornendo soluzioni digitali basate sulla process engineering e la collaborazione tra aziende e partner finanziari.

La nostra Smart Solution

TXT Working Capital Solutions offre il servizio della sua soluzione di SCF, Polaris, per la gestione di programmi di supporto e finanziamento per le supply chain di grandi aziende. All'interno del Gruppo TXT, l'azienda contribuisce allo sviluppo della gamma di prodotti e soluzioni per il mercato fintech.

Oltre alla piattaforma, un team di professionisti
Business Management


Francesco Sacchi

Fondatore CEO

"Fare le cose in modo semplice, significa risolvere problemi complessi. Questa è la sfida di Polaris."

     


David Abreu

Operations Manager

"Con Polaris ho visto il “vecchio” mondo del finanziamento del capitale circolante nella versione del futuro; potere partecipare in questa rivoluzione cercando di trovare soluzioni innovative è entusiasmante."

     

Gestione Operativa


Paolo Di Pietro

Developer Back-End

"Lavorando con Polaris ho avuto l’opportunità di accrescere in modo significativo le mie competenze sulle tecnologie innovative."

     


Alessandro Terracciano

Software Analytics

"L’esperienza con Polaris mi ha donato una elevata competenza in scenari di integrazione tra sistemi."

     


Tatiana Nanni

Service Manager e Responsabile del Servizio di supporto

"Organizzare e gestire il Servizio per Polaris, con particolare attenzione alla customer satisfaction, ha permesso un deep dive nei bisogni degli stakeholder in ambito finance."

 

Comunicazione


Francesco Berrettoni

Corporate Communications - TXT Group

"Polaris mi ha fatto scoprire una modalità alternativa e innovativa di gestire la SCF, cioè attraverso la sostenibilità ambientale e la stabilità finanziaria dell'intera filiera."

     


Virginia Silva

Corporate Communications - TXT Group

"Grazie all'esperienza con Polaris, ho esplorato il mondo del Supply Chain Finance con un team altamente impegnato nella soddisfazione del cliente. Lavorando in un ambiente dinamico, ho colto l'importanza di affrontare con flessibilità le sfide del mercato."


Alice Lacey Freeman

Social Media Specialist - TXT Group

"Grazie al team Polaris ho compreso il grande valore del lavorare in un ambiente dinamico, stimolante e sempre pronto ad adattarsi alle nuove sfide che il mercato pone. L'innovazione e la ricerca continua sono le parole chiave della nostra squadra."