Fornitori
Polaris: è la soluzione giusta per te?
Polaris è un marketplace all’interno del quale il fornitore può vendere i propri crediti, preventivamente validati dal cliente. L’adesione del fornitore a Polaris è totalmente gratuita. Solo l’uso effettivo viene pagato.
Grazie alla collaborazione
di tutti gli altri aderenti a Polaris (cliente e partners finanziari) il fornitore può avere accesso a linee di credito per il prefinanziamento dei propri contratti di fornitura, oltre alla possibilità di vendere senza ricorso i propri crediti verso il cliente. Questo contribuisce alla sostenibilità finanziaria dell’attività aziendale, senza obbligare il fornitore a sopportare i costi fissi e ricorrenti di un contratto di factoring tradizionale.
Con Polaris il credito che fai al tuo cliente non è più un problema.
Con Polaris il fornitore può:
- Accedere ad un mercato aperto in cui negoziare liberamente i propri crediti verso il cliente a condizioni di mercato.
- Montare operazioni di prefinanziamento dei contratti di fornitura, in collaborazione con il cliente e i partners finanziari di Polaris.
- Entrare in rapporto con una pluralità di partners finanziari a partire da un’operatività semplice e poco rischiosa.
- Utilizzare la capacità di credito del cliente, salvaguardando la propria per far fronte alle proprie necessità.
Gestione centralizzata
Polaris centralizza e semplifica la gestione dei processi di onboarding, rendendoli validi per tutti i partners finanziari aderenti. Non dovrai più misurarti con ogni singola banca, stipulare più contratti, fornire più volte gli stessi documenti.