Buyer

La piattaforma gestionale
di Supply Chain Finance

Una soluzione innovativa, Made In Italy, pensata per i Buyer più esigenti, per le grandi imprese e multinazionali che gestiscono forniture diversificate e filiere di approvvigionamento articolate.

Una soluzione unica per la gestione attiva del debito commerciale del Buyer.

Con Polaris il Buyer può:

  • Gestire il ciclo di vita del proprio debito commerciale, senza rischiare di trasformarlo in debito finanziario e senza essere soggetto agli obblighi di disclosure contabile.
  • Sostenere la filiera di fornitura, assicurando liquidità per propri fornitori, alle migliori condizioni di mercato, attraverso un uso strategico della propria capacità di credito.
  • Mantenere il pieno controllo sull’uso della propria capacità di credito a supporto dei fornitori.

Una soluzione centralizzata

Grazie alla partecipazione diretta di tutti gli attori coinvolti nella gestione finanziaria della filiera all’interno di un unico schema contrattuale aperto, Polaris permette di coordinare le esigenze dei diversi partner in modo semplice ed efficace. I programmi di Supply Chain Finance gestiti su Polaris sono facilmente scalabili, non dipendono da un unico partner finanziario e sono quindi portabili con facilità da un partner all’altro, senza necessità di reimpianto.

Una soluzione non basata sull’accordo diretto con i singoli partner finanziari e, quindi, non soggetta a disclosure contabile

Aderendo a Polaris il Buyer si mette nella condizione di rendere negoziabile il proprio debito commerciale, una volta verificata la sua esigibilità, senza sottoscrivere alcun accordo diretto con il partner finanziario e conservando un controllo totale sulle vicende del rapporto commerciale con i fornitori.