
Sostenibilità e Supply Chain Finance
La sostenibilità è una questione di misura riferita allo sfruttamento delle risorse naturali.
Adottare un paradigma di sostenibilità implica lo spostamento del baricentro decisionale dai tradizionali parametri di efficienza economica a breve termine verso criteri di efficienza a lungo termine, che prendono in considerazione anche i costi di lungo periodo dei benefici attuali.
Questo significa che è ragionevole assumere maggiori costi oggi per garantire la sostenibilità del sistema nel lungo termine.

Perché scegliere Polaris per incentivare la sostenibilità?
Polaris fornisce strumenti economici per incentivare la sostenibilità di lungo periodo delle attività economiche nelle filiere di fornitura.

Liquidità
.png?width=100&height=100&name=icons8-rete-aziendale-100%20(2).png)
Sostegno
Il sostegno finanziario assicurato ai fornitori dal Buyer grazie ai programmi gestiti su Polaris, permette ai fornitori di disporre delle risorse necessarie agli interventi di miglioramento dell’indice di sostenibilità della propria attività
Sostenibilità non è solo razionalità nello sfruttamento delle risorse naturali, ma anche miglioramento delle condizioni di lavoro, sostegno alle comunità locali, promozione culturale. Polaris permette di declinare i programmi di supply chain finance dei Buyer per tener conto di tutto questo ventaglio di obiettivi.